Supporto tecnico-scientifico alla stesura delle Controdeduzioni alle Osservazioni del Piano Generale del Traffico Urbano e relativo adeguamento dei documenti di Piano del Comune di Nova Milanese

 Supporto tecnico-scientifico alla stesura delle Controdeduzioni alle Osservazioni del Piano Generale del Traffico Urbano e relativo adeguamento dei documenti di Piano del Comune di Nova Milanese

Informazioni

Tipologia Attività

Attività Istituzionale soggetta a contributo aggiuntivo (artt. 2 e 3 dello Statuto) a favore di Comune di Nova Milanese

Direttore

Franco Sacchi

Gruppo di lavoro

Mauro Barzizza [capo progetto], Matteo Gambino [staff PIM]

Codice Ricerca

IST_26_19

Data

Gennaio 2020


Nell’ambito del Programma di collaborazione (2019) PIM-Comune di Nova Milanese (comune socio del Centro Studi PIM) è stata svolta un’attività di supporto tecnico-scientifico alla struttura tecnica comunale finalizzata alla stesura delle proposte di Controdeduzioni alle Osservazioni pervenute al Piano e alla stesura definitiva dei documenti di Piano in recepimento delle controdeduzioni al Piano stesso.

Come previsto dalle Direttive per la redazione, adozione ed attuazione dei Piani Urbani del Traffico (art. 36 del DL 30/04/92 n. 285 Codice della Strada), a seguito della adozione da parte della Giunta Comunale del Piano Generale del Traffico Urbano (delibera n. 78 del 6/06/2019) e della relativa Pubblicazione, è stata possibile la presentazione di Osservazioni, al Piano stesso, anche da parte di singoli cittadini dal 15 maggio 2019 al 14 giugno 2019.

Al termine di tale periodo si è provveduto all’analisi delle Osservazioni ed e’ stato quindi predisposto un rapporto che ha ben sintetizzato il contenuto di ogni Osservazione presentata e la relativa Controdeduzione.

Complessivamente sono pervenute 49 Osservazioni, buona parte delle quali disarticolata in sottoosservazioni. Le Controdeduzioni alle Osservazioni hanno sostanzialmente confermato gli interventi di Piano.

Nello specifco la revisione dei documenti di Piano ha riguardato, a seguito dell’accoglimento di osservazioni, in linea con gli indirizzi e gli obiettivi del PGTU, il mantenimento, per alcune vie (o tratti) all’interno delle Zone 30, dell’attuale schema circolatorio (senso unico o doppio senso): Giotto, Balconi, Angiolieri, Marx, Trento, Trieste, Sabotino, Bologna, Firenze.

Il Piano Generale del Comunale con deliberazione n.56 del 07/11/2019.

Articoli correlati

Leave a Reply