Amministrazione trasparente
Pagina istituzionale del Centro Studi PIM ai sensi del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e ss.mm.ii.
Disposizioni generali
Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (art.10, comma c.8, lett. a, D.Lgs. n. 33/2013).
Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024-2026 è contenuto nella sezione Altri Contenuti/Prevenzione della corruzione
Organizzazione
CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CENTRO STUDI PIM
Eletto dalla 105a Assemblea dei Soci del 24.06.20 [Delibera n.7 del 24.06.24] e integrato nel corso della 108a Assemblea dei Soci del 29.03.23 [Delibera n.2 del 29.03.23]
- Presidente [delibera 8 del 24.06.20]
Prof. Matteo Alessandro Goldstein Bolocan
(designato dal Comune di Milano)
cv
Dichiarazione sulla inconferibilità/incompatibilità art.20 DLgs 39/13
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Componente del Consiglio Direttivo
Arch. Maria Enrica Galbiati
(Eletta dall’Assemblea dei Soci)
cv
Dichiarazione sulla inconferibilità/incompatibilità art.20 DLgs 39/13
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Componente del Consiglio Direttivo
Avv. Antonio Lamiranda
(Eletto dall’Assemblea dei Soci)
cv
Dichiarazione sulla inconferibilità/incompatibilità art.20 DLgs 39/13
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Componente del Consiglio Direttivo
Arch. Angelo Rocchi
(Eletto dall’Assemblea dei Soci)
cv
Dichiarazione sulla inconferibilità/incompatibilità art.20 DLgs 39/13
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Componente del Consiglio Direttivo
Arch. Serena Righini
(Designata dalla Città metropolitana di Milano)
cv
Dichiarazione sulla inconferibilità/incompatibilità art.20 DLgs 39/13
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Titolari di incarichi politici cessati dall’incarico
Si rende noto che non è stato adottato alcun provvedimento di erogazione delle sanzioni per mancata comunicazione dei dati (art. 47, c. 1, D.Lgs. 33/13)
Consulenti e collaboratori
- Modalità di accreditamento
- Soggetti accreditati
Personale
Direttore del Centro Studi PIM è il Dott. Franco Sacchi
– Delibera di nomina
– Curriculum vitae
– Trattamento economico
– Dichiarazione annuale assenza incompatibilità
– Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici 2023
– Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici 2022
– Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici 2021
– Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici 2020
Non presenti
Non presenti
Si rende noto che non è stato adottato alcun provvedimento di erogazione delle sanzioni per mancata comunicazione dei dati (art. 47, c. 1, D.Lgs. 33/13)
ALINOVI Cristina – 0263119026 – cristina.alinovi@pim.mi.it
Esperta in pianificazione urbanistica 📄
ARMENTANO Angelo – 0263119025 – angelo.armentano@pim.mi.it
Esperto in pianificazione urbanistica-territoriale e SIT 📄
BARZIZZA Mauro – 0263119043 – mauro.barzizza@pim.mi.it
Esperto in analisi del traffico e progettazione infrastrutturale 📄
BIANCHINI Fabio – 0263119052 – fabio.bianchini@pim.mi.it
Esperto in pianificazione territoriale e paesistica 📄
BOERI Francesca – 0263119034 – francesca.boeri@pim.mi.it
Esperta in tematiche ambientali e tecnologie preposte alla difesa e alla bonifica dell’ambiente 📄
CELLA M.Francesca – 0263119042 – francesca.cella@pim.mi.it
Esperta in sistemi informativi territoriali e banche dati 📄
CORVI Dario – 0263119025 – dario.corvi@pim.mi.it
Esperto in pianificazione urbanistica 📄
SARACCHI Maria Evelina – 0263119044 – evelina.saracchi@pim.mi.it
Esperta in progettazione ambientale e infrastrutturale 📄
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2023
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2022
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2021
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2020
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2019
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2018
- Conto annuale del personale e costo del personale a tempo indeterminato 2017
Non presente
Ai dipendenti del Centro Studi PIM è applicato il CCNL per i dipendenti del terziario, della distribuzione e dei servizi.
Provvedimenti
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Attestazione verifica assolvimento obblighi di pubblicazione – 2024
Attestazione verifica assolvimento obblighi di pubblicazione – 2023
Il Centro Studi PIM è privo di OIV in ragione della natura e delle caratteristiche dell’Associazione. La predisposizione e la pubblicazione del Documento di attestazione, della Griglia di rilevazione e della Scheda di Sintesi è effettuata a cura del RPCT.
Scheda esiti monitoraggio 30.11.2023
Anno 2022
All.1.2 – Documento di attestazione
All.2.2 – Griglia di rilevazione
All.3 – Scheda di sintesi
Anno 2021
All.1.2 – Documento di attestazione
All.2.2 – Griglia di rilevazione
All.3 – Scheda di sintesi
Pagamenti dell'amministrazione
INDICATORE TEMPESTIVITA’ DEI PAGAMENTI
- Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2024
- Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2023
- Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2022
- Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2021
- Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2020
- Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2019
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI
Ciascuna Amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale, in una parte chiaramente identificabile della sezione “Amministrazione trasparente”, i dati sui propri pagamenti e ne permette la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari (Art. 4-bis, comma 2, D.Lgs. 33/2013 introdotto dal D.Lgs. 97/2016)
Altri Contenuti - prevenzione della corruzione
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) del Centro Studi PIM è il dr. Franco Sacchi. Delibera 29 del 31/3/2021.
Si pubblica la relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza per l’anno 2021, relazione predisposta, ai sensi dell’art. 1, comma 14, della legge n. 190 del 2012 e del Piano Nazionale Anticorruzione, secondo lo schema standard ed il formato definiti dall’Autorità Nazionale Anticorruzione
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti – 2023
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti – 2022
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti – 2021
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti – 2020
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti- 2019
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti – 2018
- Provvedimenti adottati da ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti – 2017
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2024-2026
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2023-2025
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2022-2024
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2021-2023 -DELIBERA
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2021-2023