Accessibilita’ al Centro Commerciale Carrefour di Limbiate
Informazioni
Attività svolta su incarico del Comune di Limbiate
Franco Sacchi
Paola Pozzi [capo progetto], Maria Evelina Saracchi [staff PIM]
CON_18_04
Febbraio 2006
Oggetto principale dell’incarico è il coordinamento delle attività finalizzate alla realizzazione delle opere viabilistiche connesse alla nuova struttura commerciale “Carrefour” in Comune di Limbiate.
L’attività è consistita essenzialmente nella partecipazione agli incontri organizzati per valutare le soluzioni progettuali già predisposte e per verificare la fattibilità di soluzioni alternative, in particolare per quanto riguarda le interferenze con il percorso della linea tranviaria extraurbana Milano-Limbiate.
In relazione a questo argomento è stata coordinata la predisposizione della documentazione da sottoporre al Ministero per ottenere un parere in merito alle possibilità di intersezione a raso con la linea tranviaria. È stato inoltre predisposto un documento di supporto al tavolo tecnico che consentisse di valutare le eventuali soluzioni alternative che potevano essere recepite in fase di stesura del progetto definitivo per la riqualificazione della linea tranviaria.
L’attività si è conclusa con la firma, da parte di tutti i soggetti coinvolti, della convenzione che regola la realizzazione delle opere previste dal progetto originario, dal quale è stata stralciata l’intersezione Monte Bianco che sarà oggetto di una successiva convenzione una volta risolti i problemi di interferenza con la linea tranviaria.