Attività di supporto tecnico-scientifico all’analisi delle osservazioni e alla predisposizione delle controdeduzioni al PGT del Comune di Castano Primo
Informazioni
Attività Istituzionale su incarico di Comune di Castano Primo
Franco Sacchi
Cristina Alinovi [capo progetto], Francesca Cella [staff PIM]
IST_05_19
Maggio 2019
L’attività ha riguardato il supporto tecnico-scientifico alla struttura tecnica comunale per l’analisi delle osservazioni e la predisposizione delle controdeduzioni alla Variante del Piano delle Regole e Correzioni errori materiali del PGT del Comune di Castano Primo. La Variante è stata approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale numero 9 del 28/02/2019.
L’attività, svolta in stretta collaborazione con il Settore Tecnico del Comune di Castano Primo, si è articolata nei seguenti punti:
a) Analisi del vaglio delle osservazioni pervenute
Collaborazione alle analisi e vaglio delle osservazioni pervenute con la valutazione e verifica delle osservazioni/pareri degli Enti pubblici sovraordinati, nonché all’elaborazione e condivisione della procedura da adottare per redigere successivamente le proposte di controdeduzione in coerenza con l’impostazione generale del PGT adottato.
b) Redazione delle controdeduzioni
– Collaborazione alla predisposizione delle controdeduzioni con riferimento sia alle indicazioni planimetrico/azzonative, sia alle prescrizioni normative.
– Collaborazione alla redazione delle modifiche conseguenti al PGT: predisposizione degli elaborati cartografici relativi al PGT controdedotto, predisposizione delle modifiche normative in accoglimento delle osservazioni/pareri, redazione della relazione di accompagnamento al PGT contro dedotto.
c) Redazione dei documenti per SIT regionale
Redazione dei documenti per SIT regionale attraverso la predisposizione dei file con i requisiti indicati dalle Circolari emanate dalla Regione Lombardia per rispondere alle esigenze di formazione del SIT integrato regionale e indispensabili per ottenere la pubblicazione sul BURL e la conseguente entrata in vigore del PGT.