Collaborazione tecnico-scientifica alla redazione del Regolamento edilizio del Comune di Mediglia
Informazioni
Attività Istituzionale soggetta a contributo aggiuntivo (artt.2 e 3 dello Statuto) a favore di Comune di Mediglia
Franco Sacchi
Fabio Bianchini [Capo progetto]
IST_14_22
Marzo 2024
L’attività di collaborazione ha riguardato il supporto tecnico-scientifico alla struttura tecnica comunale nella predisposizione di elaborati relativi al Regolamento Edilizio.
in particolare, l’attività ha riguardato:
a) l’analisi, di concerto con l’Ufficio tecnico, dei principali nodi derivati dall’applicazione del Regolamento edilizio vigente;
b) il coordinamento con la Variante al PGT in corso di elaborazione all’avvio dell’attività, in particolare relativamente alle norme del Piano delle Regole, nonché dei regolamenti comunali connessi e relazionati con il Regolamento edilizio.
Il Regolamento edilizio è esaustivo di quanto previsto dagli artt. 27-30 della Legge Regionale 11 marzo 2005, n.12 nonché del Regolamento edilizio tipo definito dalla Conferenza Stato-Regioni il 20 ottobre 2016 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 268 del 16 novembre 2016), successivamente dettagliato nella proposta di Regolamento Edilizio Metropolitano (REM).
Inoltre, In particolare, è stato preso in considerazione lo specifico contributo sullo schema di Regolamento Edilizio Tipo elaborato dal Centro Studi Giuridici sulla Pubblica Amministrazione della Fondazione “de iure publico”, di cui il Comune di Mediglia è partner.
Fanno parte del Regolamento Edilizio i seguenti allegati:
Allegato A | Definizioni tecniche uniformi
Allegato B | Modulo colore
Allegato C | Mazzetta colori
Allegato D | Tavolozza degli accostamenti cromatici.